Covid: a Bollate su duemila tamponi nelle scuole 12 positivi

Percentuale di casi allo 0.59% con adesione al 90%

(ANSA) - MILANO, 14 APR - A Bollate, la cittadina del Milanese dove lunedì scorso è stato fatto un tampone salivare di controllo a tutti gli studenti delle elementari e di prima media e al personale scolastico, su 2.039 test esaminati 12 sono risultati positivi, di cui 10 debolmente.
    La percentuale è dunque estremamente bassa, lo 0,59%. "La partecipazione allo screening è stata pari a circa il 90% della popolazione scolastica, segno che è stata condivisa l'importanza di questa attività", ha spiegato il sindaco Francesco Vassallo insieme all'assessore alle Politiche educative Ida de Flavis e a Gian Vincenzo Zuccotti, preside della facoltà di Medicina dell'università Statale di Milano, partner scientifico dello screening e coordinatore del team che ha messo a punto il test.
    "Ora - hanno aggiunto i tre - procederemo con le altre fasi previste (test da somministrare ad alunni e personale scolastico delle seconde e terze medie e delle scuole superiori di Bollate, unitamente al test sierologico- pungidito". (ANSA).
   

      RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

      Video ANSA


      Vai al Canale: ANSA2030
      Vai alla rubrica: Pianeta Camere
      Camera di Commercio di Milano
      Camera di Commercio di Milano



      Modifica consenso Cookie