Percorso:ANSA > Mare > Home

Pesca: raccolte 20.000 firme petizione a tutela dei marittimi

Pesca: raccolte 20.000 firme petizione a tutela dei  marittimi

ono 20.000 le firme raccolte per la petizione a tutela dei pescatori promossa da Cgil, Cisl e Uil. Il dato è stato reso noto a Mazara del Vallo dai sindacati. La petizione è stata avviata, su tutto il territorio nazionale, lo scorso 18 maggio, dopo l'ennesima sparatoria contro un peschereccio mazarese nel mare Mediterraneo.

Grandi navi: Confitarma, sinergie con Trieste per approdi

Venezia terminal passeggeri deve continuare ad avere un ruolo di garanzia e mantenimento dell'occupazione, al commissario straordinario dovranno essere concesse deleghe e poteri che replichino il "modello Genova" e per quanto riguarda gli approdi alternativi oltre a quelli previsti a Marghera Nord, Confitarma suggerisce la possibilità di creare maggiori sinergie con il Porto di Trieste (Portovecchio), previo accordo con il concessionario

Porti: Giovannini, l'Italia è in ritardo e deve accelerare

Porti: Giovannini, Italia è in ritardo e deve accelerare

"Il Paese è in ritardo e deve accelerare, noi ci stiamo provando. questa settimana speriamo di una intesa in conferenza Stato-Regione sui 4 miliardi sui porti, sullo sviluppo dei green ports, banchine elettrificate e altro. Non c'era mai stato uno sforzo così". Lo ha detto il ministro per le Infrastrutture e la Mobilità sostenibile Enrico Giovannini, a margine della consegna della nave Seashore da parte della Fincantieri alla Msc

Salone nautico Genova sold out, tutti grandi marchi presenti

Con più di mille barche e mille brand presenti, gli spazi espositivi aumentati del 14% a dispetto dei cantieri che circondano l'area, una superficie di 200 mila metri quadrati di cui l'85% all'aperto, il Salone Nautico si annuncia da record.

Fincantieri: C. Stabia; riprende agitazione, annullato varo

Fincantieri: C. Stabia; riprende agitazione, annullato varo

. Il rinvio è stato determinato dallo stato di agitazione degli operai del cantiere navale che chiedono al gruppo di Trieste investimenti per ammodernare il cantiere stabiese con la costruzione di un bacino che consenta di varare navi di grandi dimensioni.

Porti: struttura commissariale per Darsena Europa a Livorno

il commissario straordinario per la realizzazione della Darsena Europa, il presidente dell'Adsp del Mar Tirreno Settentrionale, Luciano Guerrieri, ha disposto la costituzione di una apposita struttura commissariale dedicata alla costruzione dell'opera.