Programma 'Sport nei parchi', Comune Termoli partecipa

Si pensa a impianto nel parco "Girolamo Lapenna"

(ANSA) - TERMOLI, 29 GEN - Riqualificare un'area del parco comunale e installare nuovi impianti sportivi per la promozione dello sport gratuito in centro città. E' l'obiettivo della Giunta comunale di Termoli che ha proposto la candidatura della città adriatica nell'avviso pubblico promosso da "Sport e Salute spa" e Anci nell'ambito del programma "Sport nei parchi", rivolto a tutti i Comuni italiani per la valorizzazione di zone verdi da utilizzare per l'attività all'aria aperta.
    L'Amministrazione municipale punta a ridare nuova vita a una zona verde da destinare alla popolazione e ai turisti che scelgono Termoli.
    "In un momento in cui lo sport e i relativi impianti sono messi all'angolo dalla pandemia - spiega il sindaco Francesco Roberti - abbiamo ritenuto opportuno candidarci a questa iniziativa proprio per promuovere e incentivare la cultura sportiva e l'esercizio fisico all'aperto".
    Il Comune di Termoli ha scelto il parco Comunale "Girolamo Lapenna" per l'allestimento dell'impianto sportivo a cielo aperto, in particolare un'area di 200 metri quadri un tempo occupata da un campo di calcio. In caso di esito favorevole, saranno installate attrezzature per un valore di 25 mila euro cofinanziate al 50% da "Sport e Salute Spa".
    Per l'assessore a Sport e Cultura Michele Barile si tratta di "un'opportunità molto importante per tutta la città. Promuovere l'attività fisica non vuol dire solo dotare le zone prescelte di nuovi impianti, ma anche sistemarle adeguatamente. Abbiamo deciso di partecipare all'avviso in quanto lo riteniamo di importanza strategica per la città. Il parco 'Lapenna', già fulcro di tante attività fisiche e sportive, potrebbe così dotarsi anche di un palazzetto dello sport a cielo aperto di ultima generazione". (ANSA).
   

        RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

        Video ANSA


        Vai al Canale: ANSA2030
        Vai alla rubrica: Pianeta Camere



        Modifica consenso Cookie