Progetto Futurae:2/o corso per migranti creatori d'impresa

Bari, progetto per favorire crescita tessuto imprenditoriale

(ANSA) - BARI, 15 APR - Partirà a breve la seconda edizione del corso di formazione alla creazione di impresa riservato ai cittadini migranti di prima e seconda generazione nell'ambito del Progetto FUTURAE, iniziativa finanziata dal Fondo delle Politiche Migratorie del Ministero dell'interno e da Unioncamere Nazionale, gestito a livello territoriale da Bari Sviluppo, Azienda Speciale della Camera di commercio di Bari.
    Obiettivo del progetto, gratuito per i partecipanti, è favorire la crescita del tessuto imprenditoriale attraverso la creazione d'impresa, favorendo al contempo l'inclusione sociale in quanto beneficiari del progetto sono persone immigrate o con background migratorio.
    Gli iscritti alla prima edizione di corso stanno ultimando la formazione (56 ore in remoto) e si accingono a partecipare alle attività di assistenza tecnica finalizzate alla redazione del business plan, all'accompagnamento alla creazione d'impresa e alla fase di mentoring.
    A ciascun partecipante saranno dedicate 24 ore di assistenza tecnica personalizzata erogate da un consulente esperto che accompagnerà il futuro imprenditore a definire l'idea d'impresa ed a favorire il posizionamento nel mercato.
    Tutte le fasi previste dal progetto sono erogate da uno staff selezionato di professionisti e consulenti esperti nel trasferire ai beneficiari la propria esperienza oltre alle basilari nozioni teoriche.
    Per iscriversi alla seconda edizione di corso accedere al link https://www.barisviluppo.it/info_futurae-programma-impresemigran ti?id_art=32&id_cat=10&id_sottocat1=18 del sito istituzionale.
    Per ulteriori informazioni contattare l'ufficio BARI SVILUPPO ai seguenti recapiti: 080.2174515/562; 0805559504. (ANSA).
   

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

Vai al sito: ANSA Professioni

Modifica consenso Cookie