Responsabilità editoriale Obiettivo Europa

Bando per sostenere la cooperazione tra le imprese di produzione europee

Ente promotore: Commissione Europea – Programma Europa Creativa (CREA) | Scadenza: 17 novembre 2021

Il Programma Europa Creativa incentiva azioni a sostegno dei settori culturali e creativi europei. Gli obiettivi generali del Programma sono:

• salvaguardare, sviluppare e promuovere la diversità e il patrimonio culturale e linguistico europeo;
  • aumentare la competitività e il potenziale economico dei settori culturali e creativi, in particolare del settore audiovisivo.

L’obiettivo specifico della linea di finanziamento MEDIA è quello di promuovere la competitività, la scalabilità, la cooperazione, l'innovazione e la sostenibilità, anche attraverso la mobilità del settore audiovisivo europeo.

Nell’ambito di questo obiettivo specifico, la linea MEDIA affronta le seguenti priorità:

• coltivare talenti, competenze e abilità
  • stimolare la cooperazione transfrontaliera, la mobilità e l'innovazione nella creazione e produzione di opere audiovisive europee, incoraggiando la collaborazione tra Stati membri con diverse capacità audiovisive

In questo contesto il bando intende supportare il co-sviluppo, da parte di società di produzione indipendenti europee, di opere audiovisive di generi e formati diversi (come lungometraggi, cortometraggi, serie, documentari, videogiochi narrativi) e che si rivolgono a un pubblico variegato, compresi bambini e giovani.

Dotazione finanziaria complessiva: € 5.000.000

Consulta la scheda completa del bando su Obiettivo Europa

Responsabilità editoriale di Obiettivo Europa.
Per leggere l'articolo completo, registrati su Obiettivo Europa, per attivare il periodo di consultazione gratuita per 15 giorni.