Responsabilità editoriale Xinhua.

Cina: grande successo per i cinema-hotel

Forniscono a clienti esperienza audiovisiva paragonabile a sala

(ANSA-XINHUA) - PECHINO, 08 MAG - Gli hotel a tema cinematografico, un nuovo tipo di alloggio che fornisce ai clienti un'esperienza audiovisiva di fascia medio-alta paragonabile al cinema, stanno diventando sempre più popolari in Cina. È quanto ha riferito ieri il China Daily.
    Secondo Meadin, un fornitore di informazioni commerciali, con una quota di mercato del 4,27% questi hotel oggi costituiscono il nono segmento alberghiero più grande del Paese.
    Gao Manxia, ricercatore dell'azienda, ha dichiarato che "il mercato cinematografico in piena espansione ha indubbiamente creato nuove opportunità anche per l'industria alberghiera".
    Gao sostiene che la pandemia di Covid-19 ha portato a un rimescolamento nell'industria dell'ospitalità e ha scatenato drastici cambiamenti nello stile di vita e nelle abitudini dei clienti, come ad esempio un maggiore bisogno di privacy e sicurezza. Questi fattori hanno quindi stimolato l'interesse dei clienti per i cinema-hotel.
    Dai dati raccolti da Meadin emerge che anche gli hotel tradizionali si stanno reinventando per non rimanere indietro.
    Ad esempio il Rest Hotel di Yibon Hotels Group, con sede a Shanghai, ha trasformato il 20% delle camere in "sale cinematografiche VIP".
    Gao ha suggerito che per essere più innovativi e rispondere ancora meglio alle esigenze in costante evoluzione dei clienti, i cinema-hotel dovrebbero cercare di collaborare con l'industria cinematografica. (ANSA-XINHUA).
   

      Responsabilità editoriale Xinhua.

      Video ANSA




      Modifica consenso Cookie