Responsabilità editoriale Xinhua.

San Marino-Cina: 50 anni di relazioni diplomatiche

Numerose le celebrazioni per l'anniversario, anche mostra foto

(ANSA-XINHUA) - SAN MARINO, 08 MAG - Una serie di celebrazioni e attività commemorative si sono tenute a San Marino giovedì per celebrare il 50° anniversario delle relazioni diplomatiche tra San Marino e la Cina.
    E' stata allestita anche una mostra fotografica intitolata "San Marino-Cina: 50 anni, 50 immagini", nella quale sono esposte 50 foto che hanno immortalato gli scambi e la profonda amicizia tra i due Paesi negli ultimi 50 anni.
    Per celebrare quest'importante anniversario, a giugno la Repubblica di San Marino emetterà dei francobolli speciali, mentre a luglio sono previste altre attività di scambio commerciale e culturale, tra cui un business forum incentrato sulle relazioni commerciali.
    Giovedì al Palazzo Pubblico nella Città di San Marino, capitale del Paese, si è tenuto un incontro tra Li Junhua, ambasciatore cinese a San Marino (e anche in Italia) e Marco Nicolini, Capitano reggente della Repubblica di San Marino.
    Proprio in quest'occasione, Nicolini ha detto che le attività commemorative hanno un significato speciale, poiché si tratta dei primi eventi pubblici su larga scala che si tengono a San Marino dallo scoppio della pandemia di Coronavirus.
    L'ambasciatore cinese ha partecipato più tardi a un evento commemorativo intitolato "Sotto lo stesso cielo" in compagnia del Ministro degli Esteri di San Marino Luca Beccari.
    Li ha ricordato che San Marino è stato il primo Paese occidentale a firmare un accordo sull'esenzione reciproca dei visti con la Cina, permettendo l'accesso nella Repubblica di San Marino a un numero sempre crescente di turisti cinesi.
    L'ambasciatore ha inoltre sottolineato che l'anno scorso, nonostante la pandemia, il volume del commercio bilaterale è cresciuto con un record del 32,9%. (ANSA-XINHUA).
   

      Responsabilità editoriale Xinhua.

      Video ANSA




      Modifica consenso Cookie