13:09

G7: Cingolani, molto soddisfatti, a Berlino passo avanti

Importante connessione fra politica estera e climatica

Chiudi  (ANSA)

(ANSA) - BERLINO, 27 MAG - "È stata una discussione estremamente densa e ne esce un comunicato buono, totalmente condiviso, che rappresenta un passo avanti rispetto al G20 dell'anno scorso, rispetto all'ultimo G7 e alla Cop 26.
    Ricordiamoci sempre che sono eventi internazionali, dove non possono esserci stravolgimenti da una puntata alla successiva, ma direi che è uscito un lavoro di concertazione molto buono e possiamo essere molto soddisfatti". Lo ha detto il ministro della Transizione ecologica, Roberto Cingolani, all'ANSA e alla Rai, a margine del G7 energia a Berlino. È importante la "connessione evidente fra politica estera e politica climatica".
    (ANSA).
   

    RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

    12:55

    Moto: Italia; a Nakagami libere 1, poi Espargarò e Bagnaia

    Chiudi
     (ANSA) Motorcycling Grand Prix of Italy (ANSA) Motorcycling Grand Prix of Italy (ANSA) Motorcycling Grand Prix of Italy (ANSA) Motorcycling Grand Prix of Italy (ANSA) Motorcycling Grand Prix of Italy (ANSA) Motorcycling Grand Prix of Italy (ANSA) Motorcycling Grand Prix of Italy (ANSA) Motorcycling Grand Prix of Italy (ANSA) Motorcycling Grand Prix of Italy (ANSA) Motorcycling Grand Prix of Italy (ANSA) Motorcycling Grand Prix of Italy (ANSA) Motorcycling Grand Prix of Italy (ANSA) Motorcycling Grand Prix of Italy (ANSA)

    (ANSA) - SCARPERIA (FIRENZE), 27 MAG - Takaaki Nakagami (Honda) si è aggiudicato la prima sessione di prove libere nella classe MotoGp del Gran premio d'Italia all'autodromo del Mugello. Col tempo di 1'46''662, il pilota giapponese ha battuto di 408 millesimi lo spagnolo Aleix Espargarò (Aprilia) e Pecco Bagnaia (Ducati), che hanno fatto segnare il medesimo crono (1'47''070). 4/o, a un solo millesimo dalla coppia di piloti si è posizionato lo spagnolo Alex Rins (Suzuki), mentre in 5/a posizione troviamo il riminese e terzo in campionato, Enea Bastianini (Ducati). Il leader della classifica iridata, il francese Fabio Quartararo (Yamaha) ha ottenuto l'11/o posto, circondato da due italiani, Luca Marini 10/o e Michele Pirro 12/o, entrambi su Ducati. La prossima sessione di prove libere è fissata questo pomeriggio alle 14,10. (ANSA).
        Y1G-PGR/ S0B QBXB (ANSA).
       

    RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

    12:55

    Tv: Barbareschi, vi racconto Black Out con Preziosi

    Chiudi
     (ANSA) ''L'Ufficiale e la Spia'' Photocall in Rome (ANSA) Rome Film Festival 2019 (ANSA) Rome Film Festival 2019 (ANSA) Tv: Boni torna Sulla strada di casa, nuovi colpi di scena (ANSA) Tv: Canale 5; ''Non mentire'' (ANSA) Teatro: presentazione dello spettacolo 'Vincent  Van Gogh. L'odore assordante del bianco' (ANSA) 77th Venice Film Festival (ANSA) Conferenza stampa Barbareschi (ANSA) ''L'Ufficiale e la Spia'' Photocall in Rome (ANSA) Presentazione film Nessuno come noi (ANSA) Tv: Boni torna Sulla strada di casa, nuovi colpi di scena (ANSA) Rome Film Festival 2020 (ANSA) Rome Film Festival 2020 (ANSA) Tv: Rai; Fino all'ultimo battito (ANSA) Rome Film Festival 2020 (ANSA) ''L'Ufficiale e la Spia'' Photocall in Rome (ANSA) Teatro: presentazione dello spettacolo 'Vincent  Van Gogh. L'odore assordante del bianco' (ANSA) ''L'Ufficiale e la Spia'' Photocall in Rome (ANSA) Teatro: presentazione dello spettacolo 'Vincent  Van Gogh. L'odore assordante del bianco' (ANSA) Tv: Rai; 'Liberi di scegliere' (ANSA)

    (ANSA) - ROMA, 27 MAG - Sono quasi finite le riprese di BLACK OUT, una serie in 8 episodi - 4 puntate, che andrà in onda su Raiuno, il produttore Luca Barbareschi, ne parla in anteprima con l'ANSA. ''Abbiamo girato questo nuovo progetto coprodotto da Rai Fiction e Eliseo Entertainment, con la partecipazione di Viola Film - dice Luca Barbareschi - tra i meno 15 gradi e più 35. Un mistery drama sottozero! Immersi nelle nevi delle splendide valli del Trentino, abbiamo dato vita a una nuova appassionante serie -in otto episodi da cinquanta minuti- destinata alla prima serata di Rai Uno. Un progetto innovativo per cui desidero ringraziare il direttore della fiction Maria Pia Ammirati, la Rai e i miei partner. Black Out è stata girata quasi interamente nelle Valli di Primiero e Vanoi, con qualche settimana tra Roma e Napoli. I paesaggi imbiancati di San Martino di Castrozza, Passo Rolle, Primiero e Vanoi sono stati lo scenario ideale dove ambientare la nostra storia scritta da Valerio D'Annunzio, Michelangelo La Neve, Peppe Millanta, Michela Straniero, Andrea Valagussa''. ''Con il regista Riccardo Donna, raccontiamo - prosegue Barbareschi - una Vigilia di Natale particolare, in un paesino isolato a causa di una slavina, dove una piacevole vacanza diventa un'avventura difficile e pericolosa. Ci sono molti personaggi e le loro storie si intrecciano anche con un assassino! Il nostro protagonista è Alessandro Preziosi e accanto a lui c'è un cast di beniamini del grande pubblico, l'affascinante attrice tedesca Rike Schmid, Marco Rossetti, Aurora Ruffino, Caterina Shulha e l'attore francese Mickaël Lumière. È stato anche divertente attraversare con motoslitte e ciaspole il Parco Naturale Paneveggio e poi addentrarsi nei paesi di Imèr, Mezzano, Sagron Mis, Caoria. Black Out è una serie intensa ed emozionante, un prodotto assolutamente nuovo per la tv generalista che sono certo avvicinerà alla serie tanti ragazzi anche per la presenza di giovani attori molto trascinanti nelle loro avventure. Parlo di Federico Russo e Riccardo Maria Manera e Juju Di Domenico.
        Abbiamo girato in grande formato 6 K, utilizzando importanti VFX e grandi effetti digitali, - conclude il produttore - con una troupe di più di cento persone, ottanta attori e tante figurazioni scelte sul luogo, grazie anche al fondamentale rapporto con il territorio e gli enti locali. Sarà una serie avvincente che speriamo appassionerà tutti!''. (ANSA).
       

    RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

    12:19

    Papa accetta rinuncia card. Bassetti da arcivescovo Perugia

    Ha compiuto 80 anni lo scorso 7 aprile ed è stato presidente Cei

    Chiudi  (ANSA)

    (ANSA) - PERUGIA, 27 MAG - Papa Francesco ha accettato la rinuncia al governo pastorale dell'Arcidiocesi metropolitana di Perugia-Città della Pieve, presentata dal cardinale Gualtiero Bassetti, che è anche il presidente uscente della Cei ora sostituito dal card. Matteo Maria Zuppi. Bassetti ha compiuto 80 anni lo scorso 7 aprile. (ANSA).
       

      RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

      11:46

      Zalone torna al teatro con il nuovo spettacolo Amore + Iva

      Debutto a Firenze l'8 novembre, a Natale agli Arcimboldi Milano

      Chiudi  (ANSA)

      (ANSA) - ROMA, 27 MAG - Checco Zalone torna nei teatri e nei palazzetti di tutta Italia con il suo nuovo spettacolo dal titolo Amore + Iva, scritto con Sergio Maria Rubino e Antonio Iammarino. L'artista pugliese tornerà sul palco undici anni dopo il Resto Umile World Tour e dopo aver battuto tutti i record della storia del cinema italiano.
          Il nuovo tour durerà un anno: il debutto sarà a Firenze il prossimo 8 novembre 2022, mentre nel periodo natalizio lo spettacolo approderà al Teatro degli Arcimboldi di Milano (dal 20 dicembre al 22 gennaio 2023).
          Il programma estivo si aprirà ufficialmente il 5 e il 6 maggio all'Arena di Verona che ospiterà le prime date della stagione all'aperto. Il tour attraverserà tutta la penisola coinvolgendo, tra le altre città, Roma e Bologna, Napoli e Torino e si concluderà nell'ottobre 2023.
          Amore + Iva, prodotto da Arcobaleno Tre e MZL, con l'organizzazione generale di Lucio e Niccolò Presta insieme a Gianmarco Mazzi, è uno spettacolo totalmente inedito. In occasione del tour, Checco Zalone presenta la sua nuova canzone "Sulla Barca dell'Oligarca". Il brano è scritto da Luca Medici, Antonio Iammarino, Giuseppe Saponari, Sergio Maria Rubino.
          (ANSA).
         

        RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA


        Modifica consenso Cookie