Operaio morto ad Allein, assolto il datore lavoro

Valle d'Aosta.
E' stato assolto perché "il fatto non sussiste" Alberto Sale, di 52 anni, di Milano, accusato di omicidio colposo come datore di lavoro di Claudio Luigi Campi, operaio di Ceriano Laghetto (Monza Brianza), morto a 46 anni il 4 settembre 2020.
 (ANSA)

Montagna: Caveri, Parlamento è sempre più 'cittadino'

Valle d'Aosta.
"La riduzione drastica dei parlamentari con il ridisegno dei collegi e delle circoscrizioni elettorali avrà, come una delle conseguenze nefaste per la democrazia, un venir meno importante di eletti rappresentativi delle zone di montagna" ha detto.
 (ANSA)

Accoltellamento in bar, giudizio immediato per il titolare

Valle d'Aosta.
Sarà processato conil giudizio immediato Stefano Corgnier, 43enne di Aosta, imputato per tentato omicidio con l'accusa di aver accoltellato un suo conoscente la notte tra il 30 e il 31 marzo scorsi all'interno del bar Crazy Fox di via Torre del Lebbroso.
 (ANSA)


Storyboard e lettere di Charlie Chaplin sotto sequestro a Aosta

Valle d'Aosta.
Storyboard di pellicole di Charlie Chaplin come 'Luci della ribalta', 'Luci della città', 'Il monello', insieme a diversa corrispondenza riconducibile al grande cineasta del Novecento, sono state poste sotto sequestro dalla procura di Aosta.
 (ANSA)



Politica: nasce Esprì, depositati statuto e simbolo

Valle d'Aosta.
"Dopo oltre un anno e mezzo di lavoro e di strutturazione, Esprì è ora pronto a operare politicamente sul territorio grazie ai suoi aderenti, molti dei quali giovani. In queste ore l'Associazione ha depositato il suo Statuto e il suo simbolo".
 (ANSA)


Preziosi sottratti in aeroporto, rinviato processo

Valle d'Aosta.
E' stato aperto e subito rinviato il processo a Monica Pirovano, la 57enne ex presidente di Confindustria Aosta e attuale amministratore delegato della Cogne Acciai Speciali accusata di furto aggravato. L'udienza si è tenuta a Torino.
Aosta, Monica Pirovano (ANSA) Aosta, Monica Pirovano

Sindacati scuola, stipendio non percepito dai precari

Valle d'Aosta.
Le organizzazioni sindacali Flc Cgil, Cisl, Snals e Savt, in una nota congiunta, "prendono atto che il 27 settembre, come prevedibile, gli insegnanti precari assunti con l'inizio delle lezioni, non hanno percepito lo stipendio".
 (ANSA)

Elezioni: Union valdotaine, arginata ondata centrodestra

Valle d'Aosta.
"Dopo un meticoloso lavoro preparatorio e una campagna elettorale condotta senza sosta, l'Union valdotaine è riuscita, con la coalizione Valle d'Aosta, ad arginare in parte un'ondata nazionale ampiamente annunciata dalle urne" si legge in una nota.
 (ANSA)



Ansa Valle d'Aosta Responsabile Sede Enrico Marcoz Indirizzo Via Croix de Ville, 56
11100 AOSTA Indirizzo Mail ansa.aosta@ansa.it Telefono +39 0165/33343 Fax +39 0165/33344 Facebook www.facebook.com/ AnsaValledAosta

Notizie
























Vai al Canale: ANSA2030
Vai alla rubrica: Pianeta Camere


Modifica consenso Cookie